La Cina ripiomba nel terrore, nuovi focolai Covid a Pechino: cancellati oltre 1000 voli e scuole chiuse

coronavirus cina

Il coronavirus continua a correre, boom di casi in Cina. A livello mondiale i casi hanno superato la soglia degli 8,1 milioni, inclusi oltre 443mila morti: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. I dati dell’università americana indicano che ad oggi i contagi accertati nel mondo sono 8.176.296 ed i decessi sono 443.765. Finora le persone guarite sono 3.956.537.​ Dalla Cina all’India nuove paure e molte restrizioni.

Coronavirus in Cina – la situazione a Pechino

Pechino, in Cina, sono stati confermati altri 31 nuovi casi di coronavirus trasmessi localmente e sei asintomatici. Lo riferiscono le autorità sanitarie della capitale cinese. I due aeroporti di Pechino hanno cancellato oggi oltre 1.200 voli dopo la nuova fiammata di casi di coronavirus che ha colpito la capitale cinese: si tratta di quasi il 70% del totale dei voli previsto per la giornata, secondo quanto riporta il quotidiano statale People’s Daily. Sospesi anche i collegamenti con i bus per l’aeroporto. A oggi, sono 557 i casi locali confermati a Pechino, tra cui 411 dimessi dall’ospedale dopo essere guariti e nove morti. Ci sono ancora 137 pazienti in cura e 12 asintomatici sotto osservazione. Sono invece 174 i casi importati nella capitale cinese, uno in ospedale. Dal 13 giugno sono più di 356mila i test fatti sulla popolazione a un ritmo serrato e continuo, con lunghe ed estenuanti code davanti ai numerosi laboratori messi a punto, anche mobili. Secondo le autorità municipali, il potenziale è di 400.000 test al giorno grazie ai 100 mila operatori sanitari in campo, secondo i media locali. 

Ancora massima allerta nella capitale della Cina per i nuovi casi di coronavirus emersi negli ultimi giorni. Quasi il 70% dei collegamenti nei due principali aeroporti è stato annullato. Lezioni ancora sospese, proseguono le misure di contentimento con l’isolamento di numerosi quartieri e la massiccia campagna di test e tracciamento

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK