32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Costi di acqua e energia elettrica alle stelle, il PD di Qualiano lancia una petizione per ripristinare la torre piezometrica

PUBBLICITÀ

E’ caos a Qualiano per i disagi provocati dall’acqua corrente. La torre piezometrica risulta ancora non funzionante e i cittadini, per poter usufruire dell’acqua corrente nelle proprie abitazioni, sono costretti ad installare dei serbatoi. Di conseguenza, i costi delle bollette aumentano, dell’acqua così come quelle della corrente elettrica a causa dell’eccessivo funzionamento degli autoclavi.

La petizione lanciata dal PD

E la sezione qualianese del Partito Democratico chiede informazioni a riguardo. E nel fare luce sulla questione ha lanciato una petizione su Change.org. Questo il testo:

PUBBLICITÀ

“Nel 2013 il comune di Qualiano ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la società che gestisce l’acqua a Qualiano (Acquedotti Scpa). Oggetto dell’accordo: messa in funzione della torre dopo l’approvazione del Puc.
I cittadini di Qualiano ad oggi sono costretti ad installare, nelle proprie abitazioni, serbatoi per permettere all’acqua di arrivare al primo piano. Dunque oltre a sostenere i costi delle bollette dell’acqua stessa, ormai arrivati alla stelle, devono pagare la manutenzione ordinaria e i costi dell’energia elettrica per far funzionare gli autoclavi.
È chiaro che se la torre entrasse in funzione ci sarebbe una riduzione netta dei costi a carico dei cittadini.
Per questo, nell’interesse della collettività, lanceremo una petizione on line e nelle piazze, per chiedere al Sindaco e all’amministrazione comunale quando entrerà in funzione. Partecipiamo! È nel nostro Interesse!”

Questo il link per accedere alla petizione: https://chng.it/Nh55HpNdBh

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La cassiera non le dà il resto di 1 centesimo, la cliente la picchia con un oggetto di metallo

Grave episodio di violenza sul posto di lavoro a Taranto: una cassiera è stata aggredita da una cliente per...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ