12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, 18 nuovi contagi al rientro dalle vacanze

PUBBLICITÀ

Covid Campania.

«Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all’impegno di tutti. Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza». Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in una nota pubblicata poco fa sui Facebook.

PUBBLICITÀ

«Pronti a limitare gli spostamenti tra regioni», la decisione di De Luca

«C’è stata una ripresa dei contagi da Covid19 in tutt’Italia in questi giorni. Ho assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro concittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare e guardo con preoccupazione a queste scelte poco responsabili. Verificheremo a fine agosto se dovremo chiedere al Governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale, assumeremo questo orientamento tra 7-10 giorni e lo faremo con grande determinazione. Salvo i casi soliti motivi di lavoro, sanitari che giustifichino lo spostamento. Ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio in altre regioni d’Italia». Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’articolo precedente: le parole di De Luca sul Covid in Campania

Covid, De Luca pronto a chiudere la Campania: «Decideremo tra 7-10 giorni». Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il Governatore della Campania ha anticipato il numero dei nuovi dati covid: «Sono 68 i contagi registrati oggi in Campania. 14 a Napoli: 3 dall’estero, 6 provenienti da strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti. A Caserta contagi provenienti da Spagna e Sardegna».

Covid, il governatore pronto a chiudere la Campania

«A fine agosto valuteremo se chiedere al governo nazionale di limitare la mobilità interregionale. Decideremo tra 7-10 giorni. Il nostro orientamento lo porteremo avanti con determinazione. Ovviamente salvo i casi soliti come gli spostamento per lavoro e motivi sanitari. – ha dichiarato il Governatore della Campania – Ad ogni modo ci regoleremo sull’andamento del contagio anche nelle altre regioni d’Italia. E’ sconcertante che alcune regioni del nord Italia non abbiano reso obbligatorio il tampone o l’isolamento domiciliare per i loro concittadini che rientravano dall’estero». Queste le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Covid, in Campania altri 60 contagiati in un giorno: ad agosto già 586 casi

Altri 60 contagiati in Campania, otto in meno rispetto a due giorni fa ma con 794 tamponi in più effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi della Regione. Su 4.269 test 60 sono risultati positivi, quattro provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro. Solo nei primi 21 giorni del mese di agosto, dunque, il numero di contagiati sale a 586. A maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, furono 362.

Bollettino Covid in Campania

​Più complessivamente, il totale dei positivi sale a 5.584 su 379.352 tamponi effettuati mentre resta fermo a 440 il numero di vittime. Sale invece a 4.352 il numero di pazienti guariti, di cui 4.343 totalmente guariti e 9 clinicamente guariti là dove vengono considerati solo clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione da Sars-Cov-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria