12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, 79 i positivi totali collegati al focolaio di Mondragone

PUBBLICITÀ

Dal report emesso dall’Asl di Caserta emerge che sono 79 i positivi attuali al Covid nel Casertano, tutti collegati l focolaio registrato a Mondragone.
Nella cittadina del litorale casertano risiede la maggioranza dei positivi, oltre una sessantina. Di questi 43 dimorano nei palazzi ex Cirio, epicentro del focolaio, gli altri 18 all’esterno. Resteranno in quarantena domiciliare per due settimane. Ieri chiusa l’azienda agricola di Falciano del Massico, nel Casertano, dove sono risultati contagiati dal Coronavirus 27 lavoratori, collegati al focolaio dei palazzi ex Cirio.

E’ stato il sindaco Erasmo Fava ad intervenire con propria ordinanza disponendo la sospensione dell’attività dell’azienda, e inviando i vigili urbani per darne attuazione. La nota dell’Asl di Caserta emessa ieri, che disponeva la chiusura aziendale, non era stata infatti attuata, costringendo Fava a intervenire oggi.
La positività dei lavoratori è emersa in seguito allo screening di massa partito venerdì 26 giugno a Mondragone, con oltre tremila tamponi praticati a coloro che risiedevano fuori alla mini zona rossa dei palazzi Ex Cirio.

PUBBLICITÀ

Coronavirus Campania, 9 positivi nel bollettino di ieri

Sono 9 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, emersi dall’analisi di 2.865 tamponi. Questa la situazione alla mezzanotte di ieri, comunicata dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Concluso lo screening di massa sui braccianti dell’alto Casertano. Tra una settimana, al termine della quarantena prevista, saranno ripetuti i tamponi ai residenti dei palazzi ex Cirio di Mondragone (Caserta).

Dove è scoppiato un focolaio di coronavirus, per valutare la revoca della zona rossa. Complessivamente i contagiati in Campania dall’inizio dell’epidemia sono quindi 4.699; ieri c’erano stati 24 nuovi positivi, 23 dei quali relativi al focolaio di Mondragone. In totale analizzati 285.388 tamponi. I deceduti sono complessivamente 432 e si registra una nuova guarigione completa dal virus. Iin totale i guariti sono 4.078, tutti risultati negativi anche al secondo tampone consecutivo che certifica la completa guarigione.

I numeri

La zona rossa dei palazzi ex Cirio di Mondragone è stata prorogata per una settimana, fino quindi al prossimo 7 luglio.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Hamsik stuzzica Adl: “Il Napoli deve intervenire forte sul mercato”

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e record man di presenze in maglia azzurra, è intervenuto ai microfoni di...

Nella stessa categoria