10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid a scuola: tremano due comuni nel Napoletano, oltre 100 bimbi in isolamento

PUBBLICITÀ

Un’alunna positiva al Covid-19: una classe posta in quarantena fiduciaria e altre due costrette a seguire le lezioni con il metodo della didattica a distanza. È quanto disposto dall’Asl Napoli 3 Sud in merito ad un caso di contagio registrato in una classe di quinta elementare nella scuola Giancarlo Siani di Torre Annunziata.

È quanto si legge in una comunicazione inviata dalla dirigente scolastica Lucia Massimo ai genitori e docenti delle tre classi interessati. Sono tutte quinte. La preside spiega come la quarantena per i ragazzi e i docenti della sezione interessata dal caso di positività ”terminerà solo all’esito negativo del tampone effettuato non prima del quattordicesimo giorno”. Inoltre il ricorso alla Dad proseguirà fino al prossimo 28 aprile.
Sempre la preside ha anche fatto sapere che ieri i locali interessati tutti sottoposti ad una sanificazione straordinaria.

PUBBLICITÀ

 

Covid a scuola: a Procida oltre 70 bimbi e 15 docenti in isolamento

Oltre 70 bambini, 15 docenti e 3 collaboratori scolastici della scuola dell’infanzia Capraro di Procida sono in isolamento domiciliare e sociale fino al 26 aprile prossimo. Inoltre le attività didattiche di diverse classi proseguiranno in Dad. La disposizione emanata dalla Asl Napoli 2 Nord si è resa necessaria dopo alcuni casi di contagio da Coronavirus riscontrati tra bambini, insegnanti e collaboratori.

Disposta la sanificazione dell’intero plesso scolastico che ospita tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria dell’isola; è frequentata da 900 studenti. Anche a Procida, come ad Ischia e Capri, era stata prevista la vaccinazione di massa della popolazione. Decisione poi rinviata per le disposizioni del commissariato per l’emergenza Covid.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria