Covid 19. Chiusi fino al 28 febbraio gli istituti Giampaglia e De Curtis-Ungaretti. “Con un’apposita ordinanza, ho predisposto la chiusura, fino al 28 febbraio, dei plessi scolastici dell’I.C. Giampaglia e De Curtis-Ungaretti. Il provvedimento si è reso necessario dopo la valutazione da parte dell’Asl dei dati epidemiologici registrati tra la popolazione scolastica” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

Ai dirigenti scolastici è demandata la valutazione sull’attivazione della didattica a distanza. La chiusura degli istituti Giampaglia e De Curtis-Ungaretti, si aggiunge a quella predisposta per il plesso scolastico Marconi dell’Istituto Comprensivo 5 “Maiuri”, fino al 18 febbraio prossimo.

“Il diritto alla didattica in presenza resta prioritaria, ma valuteremo di volta in volta, di concerto con l’Asl, i dati epidemiologici relativi agli alunni e al personale scolastico, forniti dai dirigenti degli Istituti e dove necessario predisporremo nuove ordinanze di sospensione” – conclude il sindaco.

Covid in Campania; 1.603 nuovi casi, incidenza 8,07%

Sono 1.603, di cui 79 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati in Campania, su 19.987 test processati. L’incidenza contagi/tamponi si attesta all’8,07%, in calo rispetto all’8,57 di ieri.

Sette le nuove vittime (il totale è di 4.006 dall’inizio dell’epidemia), 686 i guariti.
L’occupazione delle terapie intensive – informa il bollettino giornaliero dell’Unità di crisi – sale a 111 posti (+7 da ieri) mentre quella delle degenze è di 1.322 posti, meno 34 in un giorno

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.