9.8 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Oltre 500 nuovi positivi in Campania, 13 morti registrati nelle ultime 48 ore


Oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha pubblicato il bollettino ordinario. Sono 531 i nuovi positivi a fronte dei 19013 test effettuati. Purtroppo sono stati 13 i morti riportati dai dati regionali: 4 avvenuti nelle ultime 48 ore e 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Sono 20 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo rispetto ai 23 di ieri. Invece c’è un lieve aumento delle degenze ordinarie che si attestano a 366 rispetto alle 361 di ieri. Complessivamente i letti in terapia intensiva disponibili sono 656 mentre quelli in degenza sono 3160.

Tour vaccinale nelle piazze, cinque nuove date in provincia di Napoli

Il camper dei medici dell’Asl Napoli 2 vaccinerà in piazza contro il Covid in cinque nuove tappe a partire da mercoledì 25 agosto fino a domenica 29. Dalle 19 alle 23 potranno accedere al camper solo i residenti nei Comuni dell’Asl Napoli 2 Nord, senza necessità di alcuna prenotazione, Verrà somministrato il vaccino Pfizer. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o dai rappresentanti legali. L’obiettivo della campagna itinerante è avvicinare alla vaccinazione quanti ancora non hanno fatto questa scelta, per questa ragione nelle piazze si effettueranno solo prime dosi. I “richiami” vaccinali saranno programmati presso il centro di vaccinazione più vicino. In questi stessi giorni l’ASL sta portando avanti un altro tour nei sei Comuni dell’isola di Ischia.

“LA CAMPAGNA VACCINALE NON VA IN VACANZA”

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “La campagna vaccinale non va in vacanza. I dati sull’ospedalizzazione ci dicono chiaramente che il vaccino è l’unico farmaco capace di prevenire drasticamente su vasta scala le forme più gravi di sindrome da Covid19, intervenendo sia sui contagi che sulle ospedalizzazioni. Ad oggi circa 700.000 dei nostri cittadini si sono sottoposti a vaccinazione. È importante che le ultime migliaia di persone non ancora vaccinate seguano questa strada, per questa ragione abbiamo scelto di continuare i tour nelle piazze dei nostri Comuni. Ringrazio ancora i Sindaci per l’entusiastica e pronta disponibilità con cui ci hanno garantito il supporto”.

Ad oggi sono stati oltre 5000 i cittadini che si sono sottoposti a vaccinazione nei tour itineranti organizzati dall’ASL Napoli 2 Nord nelle piazze dei propri Comuni. Il nuovo tour toccherà i Comuni di Bacoli, Monte di Procida, Frattamaggiore, Giugliano e Quarto.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Omicidio Tortora, pugno duro del pm contro i presunti assassini di Pasquale ‘o stagnar

Si è tenuta questa mattina presso la Corte d'Assise di Napoli (II sezione, presidente Cristiano) la requisitoria del processo...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria