Covid in Campania, 2 vittime e 130 positivi nelle ultime 24 ore

Il bellottino Covid in Campania [Foto d'archivio]
Il bellottino Covid in Campania [Foto d'archivio]

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il nuovo bollettino covid. Su 3.631 tamponi analizzati sono risultati positivi 130 persone, di cui 44 provenivano dalla Sardegna e 15 da paesi esteri. Purtroppo si sono registrati 2 nuovi decessi e nessun paziente guarito.

Intanto il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo, ha annunciato: “Venerdì firmerò l’ordinanza che da sabato sarà vigente e sarà disposto l’uso #obbligatorio della #mascherina durante #tutta la #giornata. Noi stiamo lavorando al massimo però adesso tocca a #Voi. Saranno i giorni più difficili, quelli del rientro in città, siamo #responsabili e insieme riusciremo a superare questo momento così difficile”.

I CASI COVID NEL SALERNITANO

Sono stati riscontrati 24 casi positivi in un’azienda agricola di Eboli. L’Asl di Salerno ha chiesto al sindaco Massimo Cariello di predisporre tutte le misure per la salvaguardia della popolazione. Il personale dell’Asl, invece, sta provvedendo ad effettuare i tamponi al restante personale dell’azienda. I contagiati sono residenti in diversi comuni della provincia e non soltanto ad Eboli. In giornata, inoltre, sono emersi altri 6 casi positivi dai tamponi effettuati: 2 a Salerno, uno a Nocera Superiore, uno a San Giovanni a Piro e due residenti al di fuori dei confini provinciali.

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.