16.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, contagi nelle scuole in Campania. La Regione: «Aumento preoccupante, sulla Dad decidano sindaci e prefetti»

PUBBLICITÀ

La Regione Campania ha pubblicato sul suo portale i dati aggiornati al 9 febbraio 2021 trasmessi dall’Unità di Crisi a tutti i Comuni sull’andamento dei contagi da covid nelle scuole in Campania.

La diffusione del coronavirus «nelle fasce d’età anche riconducibili alla popolazione scolastica» è «in preoccupante aumento» scrive l’Unità di crisi della Regione Campania in una comunicazione ai prefetti delle 5 province della Campania e ai sindaci della regione, illustrando la relazione sull’andamento epidemiologico regionale in rapporto all’attività didattica in presenza nelle scuole. Sulla base delle evidenze contenute nella relazione, scrive l’Unità di crisi regionale, «è stato elaborato un sistema previsionale di ‘alert’ al fine di individuare quei comuni, province o macro-aree soggette ad incremento dei contagi idonee ad impattare in maniera particolarmente significativa sull’incidenza della malattia stessa a livello regionale».

PUBBLICITÀ

Tali «alert», spiega ancora l’Unità di crisi, «dovranno orientare le decisioni a livello locale, sulla base di dati epidemiologici aggiornati e contestualizzati, con relativi provvedimenti per fascia di età».

Scuole e Dad, arriva la decisione del sindaco di Napoli. E la Regione annuncia i dati sui contagi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria