Ad Ischia donna positiva al Covid, trasferita al Cotugno: «A contatto con figlia, nuora e nipote»

covid
Coronavirus. Un medico si prepara a una giornata in corsia

Per la donna straniera «risultata positiva al Covid 19, il tampone del Cotugno ha confermato quanto rilevato dai sanitari del Rizzoli di Ischia. Al momento, tuttavia, gli esiti dell’indagine epidemiologica portata avanti dall’Asl Napoli 2 Nord risultano tranquillizzanti». È quanto precisa, in una nota, l’Asl Napoli Nord spiegando che la donna è rientrata sull’isola giovedì dopo un soggiorno di 14 giorni in Lombardia. Venerdì, precisa ancora l’Asl, «presentando dei sintomi febbrili, si era recata all’ospedale Rizzoli dove, immediatamente inserita nei percorsi dedicati ai sospetti Covid -19. Infine sottoposta al tampone rapido».

«All’esito positivo al Covid 19 del tampone rapido, la paziente – come da protocolli regionali – trasferita al Cotugno con barella di biocontenimento sull’idroambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord. Le condizioni della paziente risultano buone. L’indagine epidemiologica ha evidenziato che la donna attualmente non svolge alcuna attività lavorativa e che gli unici contatti stretti avuti sull’isola nelle 24 ore intercorse dal suo ritorno sono stati la nuora, la nipote e la figlia. Al momento tutti costoro sono in sorveglianza sanitaria e non presentano alcun sintomo riconducibile al Covid 19. L’Asl per prudenza ha attivato anche la sorveglianza allargata, mettendo in quarantena i contatti indiretti della paziente», conclude la nota.

Potrebbe interessarti anche

Tamponi nel campo rom a Scampia. Due positivi al Covid controllati a Sant’Antimo

Tamponi anche agli abitanti del campo rom di Cupa Perillo, nel quartiere di Scampia. Quest’oggi sono stati effettuati in tutto 32 tamponi all’area dove vivono ancora centinaia di persone e non risulta, almeno al momento, il riscontro di alcun caso di positività al Covid-19 da parte della task force epidemiologica regionale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi