Covid, risalgono i contagi in Italia. Due casi in Campania, uno nel Napoletano

coronavirus in campania
Il bollettino covid, i dati in Italia e in Campania

Sono soltanto due i nuovi casi di positività al Covid-19 riportati dall’ultimo bollettino della Regione Campania e che, come sempre, si riferiscono alle rilevazioni effettuate entro la Mezzanotte del giorno precedente. I tamponi effettuati sono 928. I guariti invece sono 7, mentre non si registrano nuovi decessi.

La provenienza e i dati

I due nuovi infetti da Coronavirus provengono uno da Orria, paesino di poco più di 1000 abitanti nel Cilento, quindi nel salernitano, e l’altro da Ottaviano, comune vesuviano della provincia di Napoli. Con gli ultimi aggiornamenti il totale dei positivi in Campania è di 5022. Il numero dei decessi resta fermo a 436 mentre i guariti sono 4194. Complessivamente, sono stati effettuati sul territorio regionale 338.946 test con i tamponi. Secondo quanto riportato dal Ministero dell’Interno, in Campania i ricoverati con sintomi da Coronavirus sono attualmente 44, due di questi in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano al momento 346 persone e in generale il numero di positivi da Covid-19 è di 392.

Risalgono contagi Covid, 190 in un giorno. 5 i morti

Risalgono i contagi per coronavirus in Italia: secondo i dati del ministero della Salute nelle ultime 24 ore si sono registrati 190 nuovi casi (ieri erano 159), per un totale di 248.419. Le vittime in un giorno sono invece 5, in calo rispetto alla giornata di lunedì quando se ne erano registrati 12. Il totale dei morti dall’inizio dell’emergenza è di 35.171. Tre le regioni senza nuovi casi: Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.