29.8 C
Napoli
giovedì, Agosto 11, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Covid, sei regioni passano in zona bianca: la Campania ancora in bilico


L’Italia avanza a passi veloci verso un unico colore: il bianco. Da lunedì 14 giugno altre 5 regioni e una provincia autonoma saranno promosse nella fascia con minori restrizioni. Si tratta di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e provincia di Trento. I dati del monitoraggio dell’11 giugno certificheranno infatti, a meno di improbabili colpi di scena, la terza settimana consecutiva sotto la soglia di 50 casi ogni 100mila abitanti: condizione per il passaggio dal giallo al bianco. Saliranno dunque a quota 12 le regioni classificate in fascia bianca (le altre sono: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna).

Il calendario dei passaggi in zona bianca

Il monitoraggio del 4 giugno ha certificato anche la prima settimana di incidenza dei contagi sotto la soglia critica di ulteriori 6 regioni: Toscana, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, oltre alla provincia autonoma di Bolzano. Con ogni probabilità raggiungeranno la zona bianca il 21 giugno. L’ultima a essere promossa sarà la Valle d’Aosta, che dovrà aspettare il 28 giugno. Quel giorno tutta l’Italia sarà ufficialmente bianca.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Inferno nel carcere di Santa Maria C.V., detenuti inferociti tentano il linciaggio

Forti tensioni, la scorsa notte, al Carcere di Santa Maria Capua Vetere. Secondo quanto rende noto Emilio Fattorello, segretario nazionale...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria