14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Stop alla Serie A per 14 giorni, l’ipotesi dopo i 14 giocatori positivi del Genoa

PUBBLICITÀ

Preoccupa non poco la situazione Covid in casa Genoa. Dopo la sfida contro il Napoli del secondo match di Serie A, infatti, sono stati trovati quattordici tesserati liguri positivi al coronavirus. In attesa dei tamponi sui calciatori del Napoli, intanto, si cercano di capire quali sono le opzioni sul tavolo della Lega Serie A. A parlarne è il Corriere. La prima è quella del blocco del campionato per 14 giorni, agevolato tra l’altro dalla pausa prevista dal 5 al 13 ottobre, che farebbe saltare soltanto un turno. L’altra ipotesi è quella dello stop degli incontri dove sono impegnate le squadre che hanno un numero elevato di positivi: in questo caso proprio il Genoa non dovrà giocare contro il Torino sabato prossimo valida per il campionato.

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sta seguendo la situazione. Quest’ultimo valuterà eventuali interventi del governo se il numero dei contagiati dovesse espandersi e riguardare altri club. Lo stesso Spadafora ha però chiarito che «le regole sono contenute nello stesso protocollo che la Lega ha proposto e poi approvato con le modifiche suggerite dal Comitato tecnico scientifico». Saranno dunque i vertici a dover prendere la decisione, tenendo in considerazione le raccomandazioni arrivate all’inizio della stagione affinché si possa evitare la diffusione del contagio.

COVID GENOA, IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione“.

PUBBLICITÀ

Sabato Mattia Perin, ieri Lasse Schone, oggi altri 12 probabilmente tra giocatori e staff del Genoa: tutti risultati positivi al nuovo covid . Immediatamente sono scattati i tamponi ai tesserati Napoli, avversario ieri di rossoblu al San Paolo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nelle acque di Sorrento, cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto in zona porto

Orrore nei pressi del porto di Marina Piccola, a Sorrento. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è emerso...

Nella stessa categoria