12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Covid, arriva il tampone superveloce: svela i risultati in 3 minuti


Arriva un nuovo test rapido, tutto italiano, capace di dire in soli 3 minuti se si è positivi o meno al Covid dalla saliva. Si chiama Daily Tampon, ed è stato realizzato da un’azienda brianzola di Merate (Lecco) in collaborazione con l’università del Sannio. Il test ha ricevuto l’approvazione dal Ministero della Salute e può quindi partire la produzione. (ANSA)

Le altre notizie sul Covid in Campania e a Napoli | Focolaio coronavirus nel macello a Caivano, positivi 20 operai

Scoperto un nuovo focolaio in un’azienda di macellazione avicola a Caivano. Sono risultati positivi 20 operai dell’Imac che si sono sottoposti al tampone naso-faringeo, invece, altri 50 lavoratori sono risultati negativi. L’Asl Napoli 2 Nord sta ricostruendo la catena dei contatti. I contagiati sono residenti nelle province di Napoli e Caserta. Tutti i dipendenti sono in isolamento domiciliare, quasi tutti sono asintomatici.

Due giorni fa il sindaco di Portici ha annunciato 30 casi positivi in città

L’emergenza coronavirus negli ultimi giorni preoccupa particolarmente la comunità di Portici. Nella città vesuviana, infatti, sono 30 i cittadini positivi, di cui la maggior parte sono rientrati dalle vacanze. Sedici di queste persone sono tornate dalla Sardegna, 2 dalla Spagna, uno da Londra, uno dalla Croazia, cinque da Malta ed uno dalla Grecia. I restanti quattro, invece, sono contagi locali. Ad annunciare gli allarmanti dati è stato il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il quale ha diffuso gli ultimi aggiornamenti relativi all’emergenza durante una diretta trasmessa sulla sua pagina Facebook.

A Portici sono seicento i tamponi effettuati. «Purtroppo il numero dei positivi è destinato a crescere – ha spiegato il primo cittadino – Bisogna tener conto degli ulteriori rientri dalle vacanze. Chiedo prudenza, rispetto delle norme da parte dei cittadini. E usiamo la mascherina».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, SULLE NOTIZIE DI CRONACA, SPORT E POLITICA, VAI SUL SITO INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Caivano, arrestata la famiglia Bervicato: uno di loro è coinvolto nell’omicidio di Antonio Natale

Nella serata del 3 dicembre 2021 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, della Sezione Operativa della...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria