10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Crollo in via Lava a Sant’Antimo, la situazione dopo la grande paura

PUBBLICITÀ
Al momento,sembra essere sotto controllo il pericolo di crolli che si registrato venerdì pomeriggio in via Lava a Sant Antimo.
Dopo i crolli di via Giannangeli e di via Padre Antonino, il livello di attenzione era già alto in città ed appena gli abitanti della zona interessata hanno segnalato alcuni rumori sospetti provenienti dal sottosuolo si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi.
Nel tardo pomeriggio di venerdi si è tenuto presso il COC ( centro operativo comunale) un incontro tra tutti i responsabili interessati.
Nella immediatezza, è stato disposto lo sgombero di quattro nuclei familiari interessati ai possibili crolli che saranno ospitati in una struttura scolastica.
Successivamente c’è stata una valutazione dei geologi del pericolo di crollo che potrebbe essere scongiurato con il riempimento della cavità che si è rilevata  e che pare fosse una informazione già nota per i residenti.
L’area interessata al pericolo di crollo è attualmente presidiata dagli uomini della protezione civile per evitare atti di sciacallaggio o rientri nelle abitazioni non autorizzati.
Se non dovessero sorgere ulteriori intoppi nell’arco di una settimana si potrebbe realizzare il riempimento della cavità e consentire il rientro nelle abitazioni alle famiglie
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria