La battuta di Crozza-De Luca su Varcaturo: “Spiagge marroni”

de luca crozza varcaturo giugliano battuta spiaggia marrone
Maurizio Crozza nei panni del Governatore De Luca

Ieri sera Maurizio Crozza ha nuovamente ‘indossato i panni‘ di Vincenzo De Luca nella trasmissione Fratelli di Crozza. Nell’irresistibile imitazione il comico genovese ha ironizzato sulla prima pagina del New York Times, che ha citato la spiaggia di Varcaturo. “Può identificare la località che la stampa mondiale riporta in questa foto?  – Crozza interroga la spalla Andrea ZaloneNon è Jesolo. Ove è menzionato il Veneto? Forse che se ne parla all’interno dell’articolo come migliori spiagge marroni e variegate topo marcio del mondo? Oddio da sta foto anche Varcaturo non scherza ma per umiltà si è travestita dal litorale adriatico”.

Dopo aver ironizzato sulla spiaggia di Giugliano, il comico genovese ha scherzato sull’alto gradimento nei sondaggi del Governatore della Campania: “Dopo Churchill, Mandela e Kissinger il New York Times cita De Luca.

IL VIDEO DI DE LUCA-CROZZA

La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times: “Al mare in sicurezza”

A firmare il reportage che ha lanciato la spiaggia di Varcaturo, frazione di Giugliano, in prima pagina (quella del 29 maggio) sul New York Times è stato Jason Horowitz, capo della redazione romana del quotidiano americano. Il giornalista newyorkese ha spiegato ai suoi lettori di come gli italiani siano tornati in spiaggia sperando che, quando i tempi lo permetteranno, i turisti facciano lo stesso.
Come riportato dal noto reporter, il 13% del pil italiano deriva proprio dal turismo. E di questa percentuale, il 40% proviene dalle attività balneari. Horowitz spiega poi di come gli stabilimenti balneari si siano ormai attrezzati per rispettare – e far rispettare – le disposizioni governative di sicurezza. Distanziamento sociale quindi garantito, così come l’utilizzo di mascherine.