11 C
Napoli
lunedì, Gennaio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Da Giugliano a Melito per sversare i rifiuti: nei guai titolare di noto ristorante


Nell’ambito di una mirata azione di controllo ambientale del territorio, la polizia locale ha comminato decine di multe. Nel mirino dei caschi bianchi, diretti dal comandante Giovanni Marrone, i responsabili dello sversamento illegale di rifiuti. I controlli, svoltisi su tutto il territorio ed in particolar modo in via Giulio Cesare, hanno portato all’elevazione di multe salate per i contravventori.

Multate diverse attività commerciali, tra queste anche un noto ristorante di Giugliano che, secondo la polizia locale, utilizzava le strade melitesi per depositare i propri rifiuti.

Durante l’ispezione dei sacchi neri abbandonati in prossimità del ponte che porta a Casandrino, i vigili hanno individuato il colpevole dello sversamento illecito che è stato multato per 500 euro. Multe anche per alcuni commercianti del posto ed alcuni passanti, sorpresi a gettare rifiuti, incuranti delle modalità e delle tempistiche del conferimento di rifiuti.

Immediato il plauso dell’amministrazione comunale, che per bocca del sindaco Antonio Amente ha esortato i caschi bianchi a proseguire su questa strada. “Non ci saranno sconti per nessuno. Chi non rispetta le regole va punito – ha dichiarato il primo cittadino – le condizioni ambientali sono migliorate ma non basta. La raccolta differenziata cresce ed a giugno abbiamo avuto una prima dimostrazione. Aspettiamo fiduciosi i dati relativi a luglio ed agosto, con la consapevolezza che c’è ancora tanto da fare”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Processo a Michele Zagaria, irreperibile il vivandiere del boss dei Casalesi

È irreperibile Vincenzo Inquieto, vivandiere del boss dei Casalesi Michele Zagaria, proprietario dell'appartamento in via Mascagni a Casapesenna dove il 7 dicembre del...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria