9.3 C
Napoli
giovedì, Febbraio 22, 2024
PUBBLICITÀ

Dal centro storico al Vomero fino in periferia: luoghi, prezzi e orari di tutti i mercatini di Natale a Napoli

PUBBLICITÀ

Napoli si sta preparando per accogliere con entusiasmo le festività natalizie del 2023, con l’attesa riapertura delle fiere e dei mercatini natalizi. Le caratteristiche casette addobbate con festoni natalizi e gli accoglienti stand di prelibatezze dolci tornano ad animare le vie della città, creando un’atmosfera incantevole che si estende dal cuore del centro storico fino alle strade panoramiche del Vomero.

Ecco dove saranno allestiti i mercatini di Natale

Nella V Municipalità Vomero-Arenella sono state previste quattro aree per i mercatini:

PUBBLICITÀ

Piazza degli Artisti (23 novembre-9 gennaio): ci saranno 22 stalli dedicati alla vendita di prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vintage e collezionismo.
Via E. Alvino (30 novembre-9 gennaio): 10 posti solo nel weekend venderanno articoli natalizi e artigianato, vintage e collezionismo.
via Kauffman-via Bertini (23 novembre-9 gennaio): 46 posti con i vendita prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vischio pungitopo e agrifoglio, alberi di natale, articoli da regalo, strumenti musicali, libri, vintage e collezionismo.
Piazza Muzii (27 novembre-9 gennaio): 10 posti con i vendita prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vischio pungitopo e agrifoglio, alberi di natale, articoli da regalo, strumenti musicali, libri, vintage e collezionismo.

I mercatini di Natale si potranno trovare nelle seguenti zone in orario 8-22 e fino alle 24 il giovedì, venerdì e sabato :

Piazza Dante
Cortile Santa Chiara
Piazza Carità (piazza Salvo d’Acquisto) lato monumento e lato Pignasecca
via Armando Diaz/Largo Berlinguer
Via Cervantes
Piazza Mercato: qui saranno presenti dal 1 dicembre al 24 dicembre, perché poi si darà spazio alle Festa della Befana che avrà uno spazio maggiore rispetto allo scorso anno.

“Ci saranno anche altri eventi turistici – conclude Marino – per i quali c’è una manifestazione di interesse, con i cori Gospel nelle chiese, spettacoli per bimbi e ragazzi e un grande concerto che si terrà nel periodo natalizio, probabilmente prima di Natale, in una piazza tra i Quartieri Spagnoli e il quartiere Pendino”.

I mercatini di Natale tornano anche nella zona della Stazione Centrale di piazza Garibaldi. “Abbiamo approvato le relative delibere per i bandi – commenta a Fanpage.it la presidente della IV Municipalità Maria Caniglia – Adesso dobbiamo attendere i tempi per le offerte. Accanto ai mercatini intendiamo realizzare anche tanti altri eventi turistici e culturali, come la Rassegna Merry Christmas, in collaborazione con le associazioni, giochi per i bimbi e tanto altro. Nelle prossime settimane annunceremo il programma completo”.

I mercatini di Natale saranno nelle seguenti aree dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024:Porta Capuana
Piazza Garibaldi

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria