20.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Dal ‘Grinch’ a ‘Mamma ho perso l’aereo’, i grandi classici da vedere nelle feste di Natale

PUBBLICITÀ

Una delle cose più belle di questo periodo di festività sono senza dubbio i film natalizi, magari da vedere in compagnia di amici o insieme alla famiglia nei giorni di Natale. Da buoni napoletani, la commedia per eccellenza è senza dubbio Natale in casa Cupiello dell’indimenticabile Eduardo De Filippo. Una pietra miliare che tiene compagnia le famiglie napoletane da generazioni.

Ci sono poi i classici cinepanettoni (Vacanze di Natale, per citarne uno), il Grinch, Mamma ho perso l’aereo (1 e 2) e una Poltrona per due. Quest’ultima pellicola viene trasmessa, tradizionalmente, ogni anno su Italia 1 la sera della Vigilia di Natale. Grandi classici che vanno apprezzati soprattutto in questo periodo sono sicuramente: Parenti Serpenti e Miracolo nella 34″ Strada, sia l’originale del 1947 che quello più recente del 1994.

PUBBLICITÀ

Durante le festività, è poi da tradizione rispolverare quei film che hanno reso il 25 dicembre un giorno ancor più straordinario. Da La vita è meravigliosa capolavoro di Frank Capra, passando per Lo schiavo dell’oro del 1951: fino ad oggi, la più memorabile versione di Canto di Natale di Charles Dickens.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Guida senza assicurazione e patente: sequestri e multe a Giugliano centro e Fascia Costiera

Giornate di controlli tra il centro e Lago Patria della polizia locale di Giugliano, oltre trenta i veicoli ispezionati....

Nella stessa categoria