PUBBLICITÀ
HomeCulturaDall'odio al concerto a piazza Plebiscito, la rivalità tra Pino Daniele e...

Dall’odio al concerto a piazza Plebiscito, la rivalità tra Pino Daniele e Gigi D’Alessio

PUBBLICITÀ

I napoletani continuano a dividersi sulla musica, alcuni preferiscono i cantautori classici altri i neomelodici. Sintomatica di questa contrapposizione sono stati, loro malgrado, Pino Daniele e Gigi D’Alessio: i fan del primo odiavano il secondo e viceversa. I due artisti si sono sempre lanciati delle frecciatine.

 

Poi nel 2008 è una telefonata inaspettata di Pino Daniele a cancellare tutto: “In quegli anni c’era una grande rivalità, eravamo entrambi sotto contratto con la BMG e non eravamo amici”, ammette Gigi. Ma un giorno squilla il telefono e tutto cambia. E’ Pino che gli dice: “Prima ca’ ci amma appiccicare’, ci vulimme conoscere’?'”.

PUBBLICITÀ

 

Tanti incontri fino all’invito da Pino a Gigi a partecipare l’8 luglio dello stesso anno al suo concerto in piazza del Plebiscito. E’ la prima volta insieme sul palco. Le due anime di Napoli si incontrano tra lo stupore dei fan, che erano divisi tra entusiasti e critici.

IL VIDEO

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.