9 C
Napoli
lunedì, Gennaio 24, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Risse e scavalcamenti allo stadio Maradona, 16 Daspo per i tifosi del Napoli


Il Questore di Napoli ha emesso 6 Daspo, per periodi da due a cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi azzurri. Questi ultimi,  poco prima dell’incontro di calcio Leicester City- Napoli, disputato lo scorso 16 settembre presso il “Leicester City Stadium” di Londra, avevano partecipato ad una rissa con l’utilizzo di cinture ed aste di bandiere.

Inoltre, con riferimento all’incontro di calcio Napoli-Torino del 17 ottobre scorso, emessi 6 DASPO per un anno nei confronti di altrettante persone. Queste ultime sono responsabili di scavalcamento e agevolazione allo scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore. Due DASPO  della durata di un anno nei confronti di due persone: poco prima dell’incontro, avevano acceso un fumogeno lungo la Tangenziale di Napoli seguendo il pullman della Società. Il mezzo accompagnava la squadra allo stadio.

Infine, altri due  Daspo, della durata di due anni, emessi nei confronti di altrettante persone condannate per reati in materia di stupefacenti.

I provvedimenti della Questura tesi ad assicurare alle competizioni sportive una sempre maggior sicurezza.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

«Vieni con me che ti benedico», strattona un bimbo e si dà alla fuga: caccia all’uomo a Salerno

Ha strattonato un bambino, l'ha trascinato per circa un metro ed è scappato. Questo quanto accaduto nel tardo pomeriggio...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria