9.2 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Davide Astori non è morto, dediche e lacrime commuovono Francesca Fioretti


Sono passati quasi sei mesi da quel giorno di marzo dove il mondo del calcio italiano si fermò. In lutto, per la scomparsa di Davide Astori, difensore, capitano e simbolo del calcio pulito. Corretto e sempre sorridente, amante del gioco e sempre leale, Astori indossava la maglia numero 13 della Fiorentina (ritirata nel suo ricordo), maglia che è ancora presente nello spogliatoio del Franchi. Ieri infatti, prima che i viola scendessero in campo per affrontare il Chievo, dalle storie trasmesse sul profilo Instagram del club, c’erano foto e video che riprendevano la maglia di Astori al centro dello spogliatoio, accompagnate dalla didascalia ‘sempre con noi’. Lì, tra la numero 25 di Chiesa e la 5 di Ceccherini c’è sempre il suo posto, e la sua maglietta. Perché Davide Astori è rimasto nei cuori di tutti. E il suo ricordo vivrà per sempre.

Tomovic ha dedicato il suo goal ad Astori

Nenad Tomovic ha segnato, da ex, al Franchi, contro la Fiorentina. Un gol senza significato per il risultato finale (la Viola era avanti 4-0), ma denso di emozione per la dedica speciale del difensore del Chievo Verona.  Al momento del gol, il numero 40 gialloblù ha fatto il 13 con le mani e ha indicato il cielo per il suo ex compagno. Dedica chiara, bella e sincera. Come sinceri sono stati gli applausi scroscianti del pubblico del Franchi.

 

Davide Astori non lascia la Fiorentina

Decisamente chiaro il messaggio mandato dalla società viola attraverso l’account ufficiale di Instagram, che a due ore dal fischio d’inizio della gara con il Chievo inserisce anche la maglia con il numero 13 e il nome di Astori nel suo solito posto, dove è sempre stata, ora fra Chiesa e Ceccherini.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Capienza al 100% e niente tampone agli spettatori, polemica sul Festival di Sanremo

Nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria