Dopo il primo “disastroso” weekend di Serie A, Dazn si è vista “costretta” ad andare incontro ai propri clineti. Sollecitata dall’Agcom, e d’intesa anche con la Lega Calcio – che con una lettera ha presentato richiesa formale di provvedere a forme di rimborso “semplificate” per tutti gli utenti che sono stati vittime di problemi -, Dazn ha deciso di rimborsare con sconto sull’abbonamento i propri sottoscrittori.
Di quanto sarà il rimborso?
La nota piattaforma di streaming, con le regole stabilite insieme all’Agcom, provvederà a rimborsare del 25% del canone mensile per qualunque tipo di problematica che si è manifestata nel tentativo di accedere al servizio. Attualmente l’abbonamento ha un costo che va dai 29,99 ai 39,99 euro al mese, quindi il risarcimento dovrebbe variare dai 7,49 ai 9,99 euro.
Come fare per ottenerlo?
Per ottenere il rimborso, in attesa che Dazn comunichi una procedura semplificata e possibilmente automatica, è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile qui).
Bisognerà allegare – come si legge sul modulo – quanto segue:
- screenshot della “Cronologia dei pagamenti” repereribile nella Sezione “Il mio account” sul sito internet di DAZN;
- evidenza fotografica (in formato JPEG or PNG) del malfunzionamento sulla base della Tabella riportata qui di seguito;
- snapshot della velocità della connessione ad internet registrata dal Misurainternet durante la fruizione dell’evento, così come disponibile sul sito internet o app di DAZN;
- screenshot del device utilizzato per visualizzare l’evento durante il quale si è verificato il malfunzionamento alla base della presente richiesta;
- evidenza che il device in questione sia tra quelli riportati nella Sezione “Il mio account” del sito internet di DAZN per fruire del servizio.