Covid, De Luca pronto a chiudere la Campania: “Decideremo tra 7-10 giorni”

covid campania contagi chiusura covid coronavirus
De Luca pronto a chiudere la Campania

Covid, De Luca pronto a chiudere la Campania: “Decideremo tra 7-10 giorni”. Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il Governatore della Campania ha anticipato il numero dei nuovi dati covid: “Sono 68 i contagi registrati oggi in Campania. 14 a Napoli: 3 dall’estero, 6 provenienti da strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti. A Caserta contagi provenienti da Spagna e Sardegna. Anche a Salerno contagi provenienti dall’estero“.

IL GOVERNATORE PRONTO A CHIUDERE LA CAMPANIA DOPO L’AUMENTO DEI CASI COVID

A fine agosto valuteremo se chiedere al governo nazionale di limitare la mobilità interregionale. Decideremo tra 7-10 giorni. Il nostro orientamento lo porteremo avanti con determinazione. Ovviamente salvo i casi soliti come gli spostamento per lavoro e motivi sanitari. – ha dichiarato il Governatore della Campania – Ad ogni modo ci regoleremo sull’andamento del contagio anche nelle altre regioni d’Italia. E’ sconcertante che alcune regioni del nord Italia non abbiano reso obbligatorio il tampone o l’isolamento domiciliare per i loro concittadini che rientravano dall’estero”.

DE LUCA SUL COVID CENTER

“Da lunedì si prepara a riaprire il Covid Center a Napoli centro e a Loreto Mare. Dobbiamo attenderci il ritorno di pazienti sintomatici. È scioccante l’assoluta scomparsa delle unità di controllo del rispetto delle ordinanze. Perché ci rendiamo conto che, al momento, l’ordinanza di indossare la mascherina sempre dopo le ore 18 è, allo stato attuale delle cose, inapplicata. Abbiamo riscontrato che, la carica virale dei bambini, anche quelli asintomatici, è fortissima. Questo vuol dire che la capacità di contagiare è enorme. Per quanto riguarda l’apertura dell’anno scolastico potrei dire parole pesanti. Noi sapevamo che avremmo avuto problemi nella preparazione degli edifici scolastici. Siamo stati gli unici a dire che avremmo dovuto aspettare l’ultima settimana di luglio per prendere una decisione“, ha dichiarato De Luca.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK