15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

De Luca: “Se il Sud e Napoli avessero avuto i morti del Nord ci avrebbero massacrato”

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha parlato, tra le altre cose, della sua diatriba con Matteo Salvini. Negli ultimi giorni Vincenzo De Luca è spesso entrato in conflitto con Matteo Savini. Il Governatore della Regione Campania ha però fatto chiarezza in merito ad alcune sue battute contro il leader della Lega: “Se dovessimo fare l’esame dei toni utilizzati da alcuni esponenti politici contro i meridionali, potremmo parlare per un anno intero. Credo di essere stato sempre ragionevole, mai eccessivo. Se lui si lamenta dei festeggiamenti del Napoli per la vittoria in Coppa Italia significa che non è coerente”.

I toni di De Luca

Alla cronista che gli chiede se non ritiene esagerati i toni usati lo scorso venerdì sia nei confronti di Salvini, sia in quelli di Giorgia Meloni, definita “la vispa Teresa”, De Luca risponde: “Credo proprio di no. Se dovessimo fare l’esame dei toni utilizzati da alcuni esponenti politici contro i meridionali e contro i napoletani, potremmo parlare per un anno intero. Mi sono limitato a fare delle osservazioni estremamente ragionevoli. Se tu strumentalizzi una festa che fanno i tifosi a mezzanotte, dopo che hai organizzato tu 10 giorni prima una manifestazione in violazione di tutte le norme di sicurezza, un motivo elementare di coerenza e di correttezza ti dovrebbe spingere a tacere – continua – Non è possibile tollerare strumentalizzazioni. Se si fa una festa in piazza tra tifosi, che c’entra la Regione? Non c’entra assolutamente niente. Il tempo di questo sciacallaggio e di questa demagogia è finito. E soprattutto è finito in Campania, perché oggi la Campania cammina a testa alta in Italia. Siamo persone civili. Rivendico semplicemente il rispetto della verità e dei fatti. I fatti sono che la Campania ha retto. Abbiamo combattuto con le mani nude“.

PUBBLICITÀ
La polemica

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania ha poi aggiunto: “Una decina di giorni prima della Coppa Italia Salvini aveva organizzato una manifestazione a Roma in violazione di tutte le norme di sicurezza. Non è più possibile tollerare simili strumentalizzazioni. Se si fa una festa in piazza con i tifosi, la Regione non c’entra assolutamente niente. Dico basta con la demagogia, quel tempo è ormai finito. Io voglio solo che la mia gente sia rispettata”.

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/274496707092128/

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria