16.8 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

De Luca sul Covid: “Segnali preoccupanti dagli ospedali, mettere la mascherina non guasta l’estetica”

PUBBLICITÀ

“Non c’è da lanciare allarmi particolari, ma bisogna tenere gli occhi aperti, perché registriamo un incremento sensibile dei casi di Covid”. Lo dice Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì. “Come è già accaduto lo scorso anno – spiega – in questo periodo dell’anno assistiamo a un incremento dei contagi”.

De Luca fa quindi un appello al personale medico e a chi si reca negli ospedali per visitare i pazienti, affinché si utilizzi sempre la mascherina, così anche nei luoghi affollati. “È una misura semplice e di prudenza elementare – aggiunge – e non vi guasta l’estetica. Indossiamola per evitare di dover registrare a fine mese e a gennaio dei picchi preoccupanti di contagi”. 

PUBBLICITÀ

Il capitolo vaccinazioni

Il presidente della Regione invita inoltre gli anziani e le persone fragili a vaccinarsi e a completare le vaccinazioni antinfluenzali, perché “rischiamo di avere confusione tra i sintomi dell’influenza e del Covid. Dobbiamo porre in essere comportamenti di grande prudenza, senza allarmismo, ma anche senza superficialità e sciatteria”.

La Campania, stando ai dati, è tra le regioni d’Italia più indietro nelle vaccinazioni: appena 14 mila.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è...

Nella stessa categoria