21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

La variante inglese preoccupa De Luca: “Aggressiva nei giovani, troppi sintomatici”

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio è intervenuto Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il Presidente della Regione Campania ha dato aggiornamenti sulla campagna vaccinazioni, sulle scuole, sui contagi e sulle misure di contrasto all’epidemia.

Non sarà una Pasqua normale. Dobbiamo proiettarci verso il futuro tra due mesi, oggi ci sono le condizioni per uscire da questo calvario e drammatica pesantezza. A condizione che non commettiamo errori e manteniamo razionalità. Abbiamo una situazione di contagi numerosi ma abbiamo due dati che devono confortarci. Le terapie intensive ad oggi sono 160 occupate, a conferma c’è un lavoro di contenimento dell’epidemia. Poi il numero di decessi per covid, siamo 5400 decessi: sei volte in meno della Lombardia, la metà del Veneto e del Piemonte. C’è una buona tempra della nostra regione perciò non abbiamo chiuso i reparti ordinari. Riusciamo a non avere emergenze particolari. I dati di quotidiani ci dicono che ci sono ancora 2mila contagi giornalieri. Anomalo è il numero dei sintomatici, molti hanno sintomi lievi. Stiamo cercando di capire questo dato. C’è aggressività della variante inglese più grave nei giovani“, afferma De Luca.

PUBBLICITÀ

 

I DATI DELLE REGIONI

Undici Regioni hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Tra queste Campania e Valle d’Aosta hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3. Sei Regioni hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni/PPAA hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno. Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della salute. Le Regioni sono Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria