15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

De Magistris chiude le scuole e a Napoli splende il sole: la beffa dell’allerta meteo

PUBBLICITÀ

Ieri il sindaco Luigi De Magistris ha chiuso le scuole di Napoli in seguito all’allerta meteo che è stata diffusa dalla Protezione Civile. Oggi però sui quartieri della città splende il sole e si registra una temperatura di circa 18 gradi: giornata ideale per passeggiare sul Lungomare e per visitare gli splendidi monumenti cittadini gustando una buona pizza a portafoglio. Ieri gli alunni hanno esultato dopo la notizia di chiusura dei plessi scolastici, mentre oggi stanno affollano le strade cittadine e giocano a pallone nei vicoli.

IL COMUNICATO DI IERI

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha ufficialmente chiuso le scuole nella città di Napoli.  L’ufficialità è stata data dall’ufficio stampa del Comune: “La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica” valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alla stessa ora di domani martedì 20.
Per la zona 1 che comprende la città di Napoli l’allerta è di codice arancione e prevede “Precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.”
Il Sindaco di Napoli, con propria ordinanza, visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi, ha disposto la chiusura per la sola giornata del 20 novembre di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado.
L’Amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria