15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Vuoi i denti più bianchi? Attenti ai negozi cinesi, sequestrati a Napoli milioni di apparecchi super pericolosi

PUBBLICITÀ

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato in città oltre 1 milione di articoli tra prodotti contraffatti e non conforme alla normativa europea. In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego hanno individuato un’attività commerciale, sita in Napoli alla via Carlo di Tocco, gestita da cittadini di nazionalità cinese, che vendeva merce contraffatta e non sicura.

Tra i pezzi in vendita vi erano, in particolare, anche numerosi dispositivi medici, cosiddetti apparecchi «20 minute dental white» sprovvisti delle previste certificazioni di conformità alle normative vigenti e quindi potenzialmente pericolosi per la salute. Va rimarcato che, l’acquisto di prodotti non conformi/contraffatti, sebbene venduti a prezzi particolarmente bassi, può comportare rischi per la salute e la sicurezza personale, soprattutto a causa della scarsa qualità che li contraddistingue.

PUBBLICITÀ

Al termine del servizio tutto il materiale rinvenuto, costituito da 1.155.627 articoli è stato sequestrato, mentre i 2 responsabili sono stati denunciati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria