PUBBLICITÀ
HomeCronacaDiana Biondi, le parole del parroco durante il funerale: "Dite ai vostri...

Diana Biondi, le parole del parroco durante il funerale: “Dite ai vostri figli che crederete sempre in loro”

PUBBLICITÀ

Si sono tenuti ieri, presso la Chiesa di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana, i funerali di Diana Biondi, la 27enne studentessa della facoltà di Lettere della Federico II che nei giorni scorsi si è tolta la vita, dopo essere uscita di casa lo scorso lunedì dicendo ai genitori di dover andare a Napoli per ritirare la tesi di laurea che avrebbe discusso il giorno dopo.

I funerali si sono tenuti in un clima sobrio, senza cerimonie. Qualcuno ha provato a scattare qualche fotografia, ma è stato pesantemente ripreso da alcuni parenti della giovane. Dopo il rito funebre, l’applauso all’esterno della chiesa all’uscita del feretro, poi un breve corteo a cui ha partecipato anche il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

PUBBLICITÀ

Funerali Diana Biondi, l’appello del parroco ai genitori: “Dite ai vostri figli che crederete sempre in loro”

I funerali di Diana Biondi sono stati tenuti dal parroco Nicola De Sena, che nel corso della cerimonia ha voluto lanciare un appello ai genitori di tutti gli studenti, incitando loro di credere sempre nei loro figli: “Dite ai vostri figli che volete loro del bene. Date loro una carezza, un bacio e dite loro che, seppur dovessero cadere o fallire in qualcosa, voi continuerete a credere in loro. Ogni tanto, come genitori, fa bene esternare i sentimenti che già portate nel cuore; i vostri ragazzi ne hanno un bisogno tremendo”.

E poi ancora: “La nostra sorella Diana, ragazza molto riservata e rispettosa, lunedì sera ha gridato al mondo la sua angoscia nel silenzio assordante della sua morte. Continua a essere segno di tante storie ordinarie nelle quali si ha paura di tendere la mano per timore del giudizio, si è schiacciati dal peso delle aspettative, si è angosciati per una vita che sembra essere una continua messa alla prova”.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.