giovedì, Luglio 31, 2025
HomeSpettacoliGossipDiana Del Bufalo: "Quando ho scoperto il sesso ho iniziato ad andare...

Diana Del Bufalo: “Quando ho scoperto il sesso ho iniziato ad andare bene a scuola”

Diana Del Bufalo, attrice e comica italiana, si racconta in un’intervista al Corriere della Sera con il candore che la contraddistingue. Volto noto di teatro, cinema e televisione, ha trovato il suo equilibrio in una vita lontana dalle pressioni dei riflettori: vive in campagna a sud di Roma, dove coltiva la tranquillità che “le grandi star possono solo sognare“. “Non mi sento famosa, ma va bene così“, racconta.

La carriera di Diana Del Bufalo è iniziata nel 2010 con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, un’esperienza che ricorda con affetto per la leggerezza con cui lavorava. Da allora, ha intrapreso un “tour” di esperienze artistiche che spazia dal palcoscenico al grande e piccolo schermo, pur prendendo le distanze dal ruolo di presentatrice: “Troppo calcolato, non è per me. Sono troppo spontanea per stare nei tempi precisi“, confessa.

Di recente è tornata a teatro con lo spettacolo Sogni e desideri e ha lavorato al cinema accanto a Valentina Nappi e Ornella Vanoni, che definisce “una bomba“.

Diana Del Bufalo: “La scoperta dell’amore mi ha cambiata”

Diana Del Bufalo non nasconde le sue insicurezze giovanili: “Tranne nella fase in cui ero cicciottella e tutte si fidanzavano, di me ho sempre avuto grande considerazione“, rivela con autoironia.

Il primo bacio arriva a 17 anni e il primo amore importante a 23 anni, con un compagno di 15 anni più grande. La scoperta dell’amore e del sesso rappresenta per lei una svolta anche scolastica: “Prima andavo male a scuola, ero molto naif, non capivo niente, e del resto cosa capisci se non capisci il sesso? Lì mi è scattato qualcosa nel cervello“.

La vita di Diana non è però esente da difficoltà. Gli attacchi di panico la accompagnano da anni, alimentati da un ambiente lavorativo che spesso non si concilia con la sua sensibilità: “C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano“, dichiara. Per questo, è in terapia e cerca il suo equilibrio personale. Accanto a lei, un fidanzato molto logico, Patrizio, direttore finanziario di una società, con cui sta insieme da due anni. Una relazione che, pur diversa nei ritmi emotivi, sembra darle stabilità.

Diana Del Bufalo dedica anche tempo alla beneficenza, senza ostentarlo: “Beneficenza? Tanta, ma non si dice. Mi sono iscritta alla Croce Rossa da volontaria, ma non sono ancora andata. Però mi piacerebbe perché so mettermi nei panni di chi sta male” ha raccontato.