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Da J’Adore ad Addore, imprenditore di Napoli finisce nei guai per la copia del profumo Dior

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Il profumo non si può fare. Il motivo? Il suo nome è troppo simile ad un marchio registrato, vale a dire il colosso Dior. Poco importa se la somiglianza sia soltanto fonetica, perché il cliente potrebbe essere tratto in inganno credendo che sia stato prodotto dalla multinazionale francese. Ad approfondire e riportare la notizia è Fanpage. Proprio il colosso Dior ha chiesto all’imprenditore campano di bloccare la registrazione del marchio ‘Addore e mare’ come classe 3 (cosmetici e affini), il quale sarebbe servito ad un’azienda casertana, Alta Profumeria. ‘Addore’, per la maison francese di Christian Dior di Bernard Arnault è troppo simile al francese.

La diffida di Dior

«La nostra assistita – si legge nella diffida, con riferimento a Parfums Christian Dior – ritiene che la parola “addore”, che è elemento maggiormente distintivo e dominante del marchio da Lei depositato, sia altamente simile al marchio “J’Adore”, da un punto di vista visivo, fonetico e concettuale, considerando inoltre che i rimanenti componenti del marchio sono secondari e decorativi. A tale proposito, si richiama la decisione dell’UIBM n. 1303/2017 che ha già affermato l’esistenza di un rischio di confusione fra il marchio J’Adore e il marchio Addore».

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Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
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