16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Dolore e commozione per Ricky Tognazzi ospite da Caterina Balivo

PUBBLICITÀ

Ricky Tognazzi ha ricordato la mamma Pat O’Hara (scomparsa pochi giorni fa) nel salotto di ‘Vieni da me’, programma condotto da Caterina Balivo su Rai1. Inoltre, l’attore ha ricordato anche il padre, Ugo Tognazzi, la sua passione per i viaggi, il cibo e i grandi pranzi in casa con nomi celebri del cinema come Paolo Villaggio.

Tognazzi poi racconta gli esordi con il padre e le prime collaborazioni con artisti del calibro di Marcello Mastroianni. Forte emozione poi in studio nel momento in cui viene ricordato il momento in cui Tognazzi ha ricevuto dalle mani di Alberto Sordi il David di Donatello per il film ‘Piccoli equivoci’.

PUBBLICITÀ

Il ricordo della mamma

Con un pò di commozione, l’attore ha poi ricordato la madre, spentasi pochi giorni fa all’età di 85 anni. Nonostante il dolore per la perdita, il regista si è detto comunque felice ed orgoglioso della vita vissuta accanto alla madre descritta come una donna schiva ma tanto spiritosa. Lei, secondo Tognazzi, gli ha trasmesso l’amore per l’arte, il teatro e la musica lirica ma soprattutto gli ha insegnato a vivere con leggerezza e ironia.

La Famiglia con Simona Izzo

Ricky Tognazzi ha poi parlato del rapporto con la moglie, Simona Izzo. I due, sposatisi nel 1995, rappresentano una delle coppie più famose del cinema italiano. Ricky ha poi rivelato che la famiglia si è aggiunto di un altro membro. Infatti, Francesco Venditti (figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti) è diventato papà per la quarta volta della piccola Mia, nata ieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Proseguono i lavori alla stazione della metro di Capodichino, completata la copertura metallica

Il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...

Nella stessa categoria