18.3 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Padre Picascia ucciso da un male incurabile, decisa la data e la chiesa dei funerali

PUBBLICITÀ

Domani mattina alle 10.30 presso la parrocchia di Santo Stefano ci saranno i funerali di padre Benito Picascia. Il religioso è stato una malattia incurabile allo stomaco, ma negli ultimi giorni era peggiorato fino ad arrivare al tragico epilogo di ieri sera.

Erano le 22.00 quando il religioso, dopo essersi affidato nelle mani di Dio, ha spirato. Missionario del P.I.M.E ha dedicato tutta la sua vita nel servire Dio e facendosi amare da tutti i suoi paesani. Benito Picascia è stato consacrato sacerdote missionario cattolico nel 1961 a Gaeta, mentre si è diplomato in teologia alla pontificia facoltà teologica di Napoli nel 1970.

PUBBLICITÀ

Dopo 10 anni di insegnamento in Italia fu destinato missionario in India, dove è stato parroco in 3 città: Nandigama, Vijawada, Mumbai e superiore in India per 8 anni. Il religioso successivamente ottenne l’internazionalizzazione del P.I.M.E, il Pontificio Istituto Missioni Estere, a Tagaytai (Manila), dove costruì i primi due seminari missionari a Eluru e Pune. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria