11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva l’ok del Governo sulle visite ai familiari: “Nessun anziano resterà solo”

PUBBLICITÀ

Arriva l’ok del Governo sulle visite visite ai familiari. A tranquillizzare i tanti, dopo il varo del dpcm di Natale è stato, il Ministro Francesco Boccia. “Nessun anziano passerà, perché obbligato dalla legge, il Natale da solo, nessun non autosufficiente sarà privato di assistenza, nessuna famiglia sarà privata del Natale. Pensiamo piuttosto ad essere responsabili e a vivere le settimane che abbiamo davanti con rigore, serietà e solidarietà e non perché lo prevede un Dpcm, ma perché solo così potremo tutelare e salvaguardare la salute dei nostri nonni, dei nostri anziani, dei più deboli”. Lo ha scritto in un lungo post su Facebook il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie

Nuovo dpcm, è già corsa al Sud per trascorrere il Natale: treni e bus già esauriti

L’assalto alla diligenza era già cominciato alla vigilia del varo del nuovo Dpcm “di Natale” ma poi le cariche sono continuate fino all’esaurimento dei posti. Dunque, treni ad alta velocità e bus registrano il tutto esaurito in direzione nord-sud durante le festività natalizie. I posti, ovviamente, sono diminuiti rispetto allo scorso anno, ma nonostante le riduzioni si è comunque verificata una ‘corsa al biglietto’.

PUBBLICITÀ
Dopo il nuovo dpcm, completi i Frecciarossa pomeridiani da Roma a Lecce del 18 dicembre, il Milano–Reggio Calabria delle 20,10, pieno anche il Milano–Napoli del 20 dicembre alle 6,45. I vagoni sono al 50% della capienza per rispettare le regole del distanziamento.

Campania zona arancione da domenica 6 dicembre: cosa cambia per spostamenti, bar, ristoranti e negozi

 Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmera‘ 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia che si e’ tenuta oggi. Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.
Con la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione.
Le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla. Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria