14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Dpcm Natale, seconde case e piccoli comuni: i punti contorti del decreto

PUBBLICITÀ

Dpcm Natale. Andare nelle seconde case in Regione, secondo quanto riferito da fonti di Palazzo Chigi, sarà possibile sempre durante l’intero periodo delle feste (cioè dal 21 dicembre al 6 gennaio) a cui fa riferimento il Decreto Natale, che contiene le misure per contrastare la diffusione del coronavirus.

 

“Durante i giorni compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 è altresì consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata.  Solo se ubicata nella medesima regione, una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00. Spostamenti consentiti nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”. Si legge nel decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Durante le festività natalizie sono “consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5mila abitanti. Spostamenti consentiti per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini si legge ancora nel decreto. Per quanto riguarda le sanzioni, in caso di violazioni del decreto le multe vanno dai 400 ai mille euro.

PUBBLICITÀ

In Campania, in virtù dell’ordinanza firmata da De Luca, fino al 24 dicembre, resta in vigore la normativa della zona arancione. Spostamenti limitati e restrizioni per evitare assembramenti e una ripresa della circolazione del virus.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria