18.4 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma al parco giochi, scoppia castello gonfiabile: morti 5 bambini, gravi altri 4

PUBBLICITÀ

Cinque bambini sono morti, e molti altri sono gravemente feriti, dopo che un gioco gonfiale si è ribaltato per una folata di vento durante una festa di fine anno in Australia. “Posso tristemente confermare che 5 bambini sono morti – ha detto la polizia dello Stato della Tasmania -, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi“.

5 i bimbi morti nella tragedia

Il gioco gonfiabile sul quale giocavano i bambini è stato sollevato da una raffica di vento provocando la caduta dei piccoli a terra: è questa la dinamica della tragedia avvenuta a Devonport, in Tasmania. Inizialmente, infatti, si era parlato dell’esplosione del gonfiabile. I bimbi, riportano i media internazionali, sono precipitati al suolo da un’altezza di circa 10 metri. Oltre alle vittime, altri bambini sono rimasti feriti e quattro di loro sono in condizioni critiche. L‘incidente è avvenuto in mattinata (ora locale) nella scuola elementare di Hillcrest.

PUBBLICITÀ

Le parole del primo ministro

La comandante della polizia della Tasmania Debbie Williams ha descritto la scena come “molto angosciante. “Sembra che una raffica di vento abbia causato il sollevamento del gioco gonfiabile in aria”, ha detto ai giornalisti fuori dalla Hillcrest Primary School.
Il primo ministro australiano Scott Morrison ha descritto l’incidente come “impensabilmente straziante”: “Bambini piccoli a giocare in una giornata di divertimento… e tutto si trasforma in una tragedia così orribile. In questo periodo dell’anno, ti spezza il cuore” ha aggiunto.

Giochi gonfiabili killer

Quello della Tasmania non è il primo incidente mortale che ha interessato giochi gonfiabili. Nel 2019 in Cina, ricorda la Bbc, due bambini sono morti e altri 20 feriti in un episodio simile a quello accaduto in Australia. L’anno prima, una ragazza era morta nel Regno Unito, dopo essere precipitata da un gioco gonfiabile esploso sulla spiaggia di Norfolk. Nel marzo 2016, invece un altro gonfiabile era saltato in aria con dentro un bimbo di sette anni, in Inghilterra; in relazione all’incidente erano stati arrestati due dipendenti del parco gioco, accusati di omicidio colposo per grave negligenza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria