13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma in chiesa, bimba di 7 anni muore schiacciata da acquasantiera: lacrime per Penelope

PUBBLICITÀ

Una terribile tragedia avvenuta, giovedì 21Novembre, ha sconvolto la comunità di Udine dove è morta la piccola Penelope Cossaro. La bimba e è deceduta a seguito delle ferite riportate dopo essere stata schiacciata da una pesante acquasantiera alla quale si era probabilmente aggrappata.

La dirigente scolastica dell’Educandato Uccellis di Udine, Anna Maria Zilli, l’ha ricordata come riportato dal sito Leggo.it: Penelope «era una brava bambina, un’alunna solare, comunicativa, ben voluta dalle insegnanti e anche dai compagni», le sue parole.

PUBBLICITÀ

«Era appassionata di ballo, seguiva anche i corsi interni alla scuola di danza moderna e hip-hop che le piacevano moltissimo – l’ha ricordata ancora la dirigente scolastica -. Era una passione che stava coltivando». I bambini, compagni di scuola di Penelope, sono ancora sconvolti: oggi gli alunni di alcune classi maggiormente coinvolte dalla tragedia e molti dei loro genitori sono stati accolti dalla psicologa della scuola, che ha disposto i bimbi in cerchio per cercare un dialogo, dedicando le attività scolastiche di oggi all’elaborazione del lutto e al supporto dei bambini.

DA LUNEDI’ PSICOLOGI A SCUOLA

 Da lunedì l’azienda sanitaria locale metterà a disposizione dell’Educandato Uccellis degli psicologi e degli operatori volontari con cui verrà aperto uno sportello di supporto per alunni e genitori. Lo si apprende dai vertici della scuola che per i giorni successivi stanno elaborando una serie di iniziative in ricordo della piccola vittima.

Anche domani, invece, resterà sospesa l’ordinaria attività didattica per favorire in classe momenti di dialogo e confronto con gli alunni. Il cordoglio della comunità scolastica è stato già espresso al papà della bambina dalla dirigente scolastica che nelle prossime ore si recherà a casa della famiglia insieme all’assessore all’istruzione del Comune di Udine Elisa Battaglia per portare personalmente le condoglianze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria