Si sente male e muore sul treno della Circumvesuviana. Circolazione sospesa tra Napoli e Torre del Greco. È accaduto questa mattina. La vittima è un passeggero delle linee ferroviarie gestite dall’Eav, la società dei trasporti di proprietà della Regione Campania. Il passeggero ha accusato un malore, poi si è accasciato a terra ed è deceduto sotto gli occhi impotenti degli altri passeggeri. Nonostante l’intervento del personale sanitario dell’ambulanza del 118 che è arrivata sul posto. Presenti anche i carabinieri.
Il treno della Circumvesuviana è stato fatto fermare su un binario all’altezza di Torre del Greco. Hanno aperto tutte le porte e il personale dell’Eav ha fatto scendere i passeggeri per consentire i soccorsi. Il convoglio è stato poi transennato con nastro bianco e rosso.
Treno della Circumvesuviana deraglia, stop alla tratta tra 2 stazioni – articolo del 7/11/22
Oggi pomeriggio il treno della Circumvesuviana è deragliato alla fermata della stazione Pompei Santuario. Non ci sono feriti né tra i passeggeri, 30 quelli a bordo, né tra il personale. Interrotta la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Resta da chiarire la causa dell’incidente. “Causa problemi tecnici la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Poggiomarino è momentaneamente interrotta. E’ stato istituito servizio Bus Sostitutivo della ditta Romano“, scrive la pagina dell’Eav.
Napoli, odissea metro: linea 1 interrotta da Dante a Garibaldi, macchinette rotte e parcheggi chiusi
Il servizio della metropolitana linea 1 limita le corse alla tratta Piscinola – Dante per un guasto tecnico. Dalle 6,50 sono chiuse le stazioni di Toledo, Municipio, Università e Garibaldi, con notevoli disagi per i pendolari, costretti a ripiegare su altri mezzi per arrivare al lavoro o a scuola. Un guasto che si è verificato già ieri pomeriggio e prosegue ancora. Niente collegamenti dalla stazione Garibaldi per la linea 1.