28.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 10, 2025
PUBBLICITÀ

Droga per il clan Di Lauro, confisca da 200mila euro per 2 affiliati

PUBBLICITÀ

Droga per il clan Di Lauro, confisca da 200mila euro per 2 affiliati. I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla locale Corte d’Appello, hanno confiscato un patrimonio immobiliare per un valore complessivo di oltre 200mila euro.

I beni sottoposti a vincolo sono risultati nella disponibilità di 2 soggetti, già condannati in via definitiva nel 2016 a pene superiori a 7 anni di reclusione, per i reati di partecipazione ad associazione per delinquere di stampo camorristico ed associazione finalizzata al traffico di droga per conto del clan Di Lauro.

PUBBLICITÀ

Un patrimonio incompatibile con lo stile di vita

Il provvedimento di sequestro e contestuale confisca, eseguito da militari del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, rappresenta l’epilogo di complesse indagini le cui risultanze hanno evidenziato una condizione reddituale e finanziaria dei condannati e dei loro familiari incompatibile con il patrimonio accumulato e con il tenore di vita condotto negli anni dal 2000 al 2019.

Nello specifico, gli importi dei redditi dichiarati e delle altre entrate ufficiali, se confrontati con il valore dei beni acquistati e con le ulteriori uscite rilevate nel periodo temporale di riferimento, sono risultati palesemente insufficienti a giustificare gli acquisti stessi.

Il Codice Antimafia

Tale circostanza, sintomatica di un’illecita accumulazione patrimoniale protratta nel tempo, è alla base del provvedimento di prevenzione eseguito dalle Fiamme Gialle che, in applicazione delle disposizioni del Codice Antimafia, hanno sottoposto a sequestro e contestuale confisca 3 immobili situati nelle province di Avellino e Benevento, riconducibili direttamente ai proposti.

L’attività di servizio in rassegna testimonia, ancora una volta, l’elevata attenzione della Guardia di Finanza all’individuazione e alla conseguente aggressione delle disponibilità finanziarie e dei patrimoni illecitamente accumulati dalle consorterie criminali di stampo mafioso, al fine di consentirne la restituzione alla collettività.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ministro Abodi: “Non riesco ad immaginare un Europeo senza Napoli”

"Ho Napoli nel cuore, non posso immaginare un Europeo senza Napoli". Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ai...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ