11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Spaccio di droga a Scampia, arrestato il fratello di ‘Danielino’ di Gomorra

PUBBLICITÀ

Non sembrano finire le grane con la giustizia per la famiglia Sacchettino. Dopo gli arresti di Vincenzo, noto per aver interpretato il ruolo di ‘Danielino’ in Gomorra, è toccato ad un altro suo familiare finire in manette. Arresto che si è formalizzato nel lotto T/A: qui i carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Stella hanno notato un via vai di auto e pedoni. Appostati a distanza, i militari hanno accertato che le sentinelle fossero in coppia, attente ad assicurarsi che le forze dell’ordine non arrivassero all’improvviso. Il terzo, invece, recuperava da una cavità di un muro le dosi richieste dai clienti, le consegnava e intascava il denaro. Nonostante la doppia guardia i carabinieri hanno raggiunto il terzetto, bloccando tutti prima che potessero fuggire. In manette Giovanni Guarracino, 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine, addetto alla vendita dello stupefacente. Con lui Simone Sacchettino, fratello di Vincenzo, e un 26enne incensurato di origini singalesi. Nelle tasche del 54enne 3 dosi di crack e 297 euro. Nel nascondiglio 19 dosi di cocaina, 4 di crack, 16 di kobret e 47 di eroina: uno vero e proprio stock per assecondare la domanda della clientela. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Il precedente articolo: l’arresto di Vincenzo Sacchettino

Ci è ricascato. Nuovo arresto per Vincenzo Sacchettino, 23enne di Scampia conosciuto per aver interpretato ‘Danielino’ nella prima stagione di Gomorra. Il suo personaggio nella serie tv era quello del giovane meccanico arruolato da Ciro Di Marzio per uccidere l’uomo di fiducia di Salvatore Conte, causando il ritorno a Napoli del boss rivale e innescando una nuova guerra. I nuovi guai per Sacchettino si sono materializzati ieri pomeriggio quando gli agenti del commissariato Scampia (gudiati da Giovanni Bruno Mandato) e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Labriola per la segnalazione di una persona in strada armata di pistola. I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato l’uomo a bordo di un’auto il quale, alla loro vista, ha tentato la fuga ma è stato fermato; inoltre, durante le fasi dell’identificazione, ha spintonato gli operatori tentando nuovamente di darsi alla fuga fino a quando è stato raggiunto e definitivamente bloccato. Per domattina è prevista l’udienza di convalida.

PUBBLICITÀ

Il precedente arresto di ‘Danielino’ a Scampia

Gli agenti hanno rinvenuto nella vettura uno sfollagente telescopico in ferro mentre, indosso all’uomo, due cellulari e la chiave d’accensione di un’altra autovettura nella quale hanno ritrovato una pistola calibro 45, rubata ad aprile 2012, con 7 cartucce. Sacchettino è stato arrestato con e accuse di porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Infine, l’auto in cui è stata trovata la pistola è stata sequestrata. L’ultimo arresto di Sacchettino risale allo scorso maggio (leggi qui l’articolo): in quell’occasione era stato arrestato per rapina aggravara. Durante il dibattimento la parte offesa non fu però in grado di riconoscerlo con certezza e così il ragazzo fu assolto nonostante la richiesta dell’accusa di otto anni di reclusione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria