13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Due mila metri quadrati di illegalità, scattano i sigilli nell’azienda tessile di Ercolano

PUBBLICITÀ

L’attività di una azienda tessile è stata sospesa e il titolare sanzionato al termine di un controllo dei carabinieri della Tenenza di Ercolano eseguito insieme a colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli. In un capannone di circa duemila metri quadrati che ospita una ditta operante nel commercio all’ingrosso di materiale e abbigliamento tessile e nella lavorazione di pezzame, i militari dell’Arma hanno riscontrato che alle dipendenze del titolare vi erano cinque lavoratori mentre un sesto, un cittadino dello Sri Lanka con permesso di soggiorno, era in nero.

Il controllo è proseguito con l’intervento di personale dell’Asl di Napoli e ha portato alla luce numerose irregolarità, tra le quali un impianto elettrico obsoleto, non sottoposto a manutenzione e privo di protezioni in più punti. Inoltre, è emerso che i pavimenti e il luogo di lavoro risultavano occupati da materiale di lavorazione che ostacolava la circolazione nelle aree adibite alla lavorazione del pezzame.

PUBBLICITÀ

E ancora, le pressa-imballatrici e altre attrezzature da lavoro presentavano scarsa manutenzione e il loro impiego avrebbe potuto comportare pericoli. Le frecce per le uscite di sicurezza, infine, indirizzavano su pareti murate o coperte da pezzame, accatastato fino al soffitto, in attesa di lavorazione. L’attività è stata sospesa in attesa che vengano messe in atto tutte le prescrizioni di sicurezza.

Al titolare, un incensurato di San Giorgio a Cremano , sono state comminate sanzioni penali per 20mila euro e una amministrativa per 3.600 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria