10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Duplice omicidio in stile ‘Gomorra’ nel centro estetico, la faida tra i Moccia e gli Amato-Pagano

PUBBLICITÀ

Fece così scalpore quell’omicidio che gli autori di Gomorra ne hanno preso ispirazione e lo inserirono nel film ispirato al libro di Roberto Saviano. Nell’agguato doveva morire solo Ciro Cascone, ma perse la vita anche un innocente, Vincenzo Ferrante. L’agguato avvenne ad Arzano all’ interno di un centro estetico così come nella scena iniziale del film Gomorra di Matteo Garrone, ispirato al romanzo scritto da Roberto Saviano. I sicari entrarono in azione e in una manciata di secondi fecero fuoco, uccidendo i due uomini a colpi di pistola. Ferrante era all’interno del centro per rifinire le sopracciglia. Poco distante c’era Ciro Casone: per i due non ci fu scampo.

Era l’offensiva che gli Amato-Pagano fecero contro il reggente del clan Moccia ad Arzano. Per quella mattanza sono state eseguite ordinanze di custodia cautelare. Nella retata sono finti anche esponenti nel nuovo gruppo della 167 di Arzano accusati di estorsione.

PUBBLICITÀ

Le persone coinvolte sono Pietro e Pasquale Cristiano, entrambi di Arzano, pezzi da novanta del ‘gruppo della 167’. A padre e figlio l’accusa è quella di estorsione. Accusati di racket anche Salvatore Russo, Domenico Russo e Raffaele Liguori. Due gli episodi estorsivi contestati ai danni di una panetteria e di un garage. In manette anche Renato Napoleone, (ritenuto dagli inquirenti reggente degli Amato-Pagano), Francesco Paolo Russo, Angelo Antonio Gambino: sono accusati del duplice omicidio Casone-Ferrantecommesso ad Arzano nel febbraio del 2014.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria