Thomas Palen Martinez, di Civitanova, è stato incoronato “Il bambino più bello d’Italia” il 18 settembre a Roma, durante la finale del concorso nazionale “Il bambino e la bambina più bella d’Italia”. Thomas, che compirà sette anni il prossimo 22 dicembre, ha partecipato alla competizione accompagnato dai genitori, Alice e Jordan.
Thomas, Il bimbo più bello d’Italia
Il percorso di Thomas è iniziato quasi un anno fa, con la prima selezione il 10 dicembre ad Ancona. Successivamente, ha superato la fase regionale il 7 aprile a Terni, dove ha ottenuto la fascia di “Il bambino più bello delle Marche”, guadagnandosi così l’accesso alla finale di Roma.
Il concorso è rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra 0 e 12 anni provenienti da tutta Italia. Alla sfilata finale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le regioni, selezionati nel corso dell’anno. (Valle d’Aosta, Trentino, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Umbria, Toscana, Sardegna, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia).
La giuria, presieduta dalle showgirl televisive Mercedesz Henger e Khady Gueye, ha attentamente valutato i partecipanti. Nella categoria “Il bambino più bello d’Italia”, Thomas ha conquistato il titolo, confermandosi il vincitore assoluto del concorso.