E’ morta Anna Taglialatela, ex preside del liceo Agostino Maria De Carlo di Giugliano. Una figura storica per l’istituto superiore visto il lunghissimo periodo che l’ha vista alla guida di quello che per anni è stato tra i complessi liceali più grandi di Italia.
Vi era, infatti, lei alla guida del liceo, quando la sede centrale di via Aviere Mario Pirozzi poteva contare sulle succursali di via Selva Piccola (attuale Cartesio), via Giuseppe Di Vittorio (ex palazzetto Rosa) e via Giovanni Falcone a Marano (attuale Segré).
Taglialatela fu anche protagonista del passaggio avvenuto nel corso dell’anno scolastico 2000/2001 dall’obsoleto palazzo Coppola alla nuovissima sede di via Marchesella, ove attualmente è localizzato il liceo De Carlo.
Una figura di riferimento per molte generazioni di studenti, ma anche per centinaia di docenti che hanno avuto il piacere di lavorare al suo fianco e che oggi si rammaricano nell’apprendere della sua scomparsa.
I funerali di Anna Taglialatela si terranno domani (martedì 21 gennaio 2025) alla parrocchia San Pio X di Giugliano alle ore 15,30.
Alla famiglia Taglialatela vanno le più sentite condoglianze da parte del direttore Sergio Pacilio e della redazione di InterNapoli.it

