È morto Fausto Pinna. Lo storico compagno di Iva Zanicchi lottava contro un tumore ai polmoni. Il decesso è avvenuto nella notte dell’8 agosto. Produttore musicale, legato alla cantante dal 1987, aveva 74 anni.
I funerali saranno celebrati a Lesmo (Monza) il 9 agosto alle 15.30 nella Chiesa di Santa Maria assunta. Un grande amore, quello tra la cantante e il produttore musicale: erano legati dal 1987.
Iva Zanicchi aveva descritto il suo amore con il compagno Fausto: “Un amore maturo, nato a poco a poco, che si era sempre più approfondito. In tanti anni, mai uno screzio, mai un litigio” pur avendo condiviso anche il lavoro, visto che Pinna è stato il produttore musicale del disco Care Colleghe della Iva nazionale. Aveva anche spiegato perché, nonostante un sentimento profondo, non aveva mai pensato di sposarsi: “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta (con l’ex marito Antonio Ansoldi dal quale era separata dal 1985)”.
Il dramma di Iva Zanicchi: “Il mio compagno ha un tumore incurabile, fumava 90 sigarette al giorno”