8.4 C
Napoli
giovedì, Gennaio 16, 2025
PUBBLICITÀ

E’ subito super sfida tra Giugliano e Avellino alla ripresa del campionato, tre i precedenti al “De Cristofaro”

PUBBLICITÀ

E’ il quarto derby quello che il Giugliano si appresta a disputare domenica 5 gennaio alle ore 17:30 allo stadio “De Cristofaro” contro l’Avellino. In campionato le due squadre si sono affrontate tre volte al De Cristofaro. E così domenica pomeriggio tigrotti e lupi scenderanno in campo per giocare il quarto derby della loro storia.

Tre i precedenti al “De Cristofaro” tra Giugliano e Avellino

Il primo risale agli inizi degli anni ’50 quando le due squadre si affrontarono al vecchio campo comunale “A. De Cristofaro”. Come riportarono le cronache dei quotidiani dell’epoca la partita fu abbastanza accesa. All’indomani della gara il quotidiano napoletano “Il Giornale Sportivo” usciva con il titolo “Burrasca fra un tempo e l’altro”. A dirigere il derby fu designato un arbitro emergente come Concetto Lo Bello di Siracusa. La gara fu vinta dagli avellinesi per 3-2 che chiusero il primo tempo 3-0, nella ripresa i padroni di casa con una doppietta di De Cristofaro ridussero lo svantaggio e nel finale sfiorarono anche il pareggio.

PUBBLICITÀ

Il secondo si è disputato 71 anni dopo. Per l’inagibilità del “De Cristofaro” il Giugliano nel campionato 2022/2023 giocò tutte le gare interne proprio ad Avellino. Ed anche nel secondo derby la vittoria fu ad appannaggio dei lupi irpini che vinsero 4-2. Decisive le reti di Auriletto, Matera, Trotta e Tounkara, nel mezzo i gol di Felippe su rigore e Scognamiglio nel finale.

Il terzo ed ultimo si è giocato lo scorso anno al nuovo stadio “A. De Cristofaro”. Fu un derby rocambolesco e pieno di colpi di scena. Per due volte in vantaggio gli irpini, alla fine i tigrotti riuscirono a ribaltare il risultato e a vincere per 3-2. Per i padroni di casa andarono a segno il bomber Salvemini, autore di una doppietta e il difensore Cargnelutti, mentre per gli ospiti i due gol furono realizzati da Patierno e Liotti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio a David Lynch, è stato il regista di Twin Peaks e di tanti capolavori del cinema

E' morto a 78 anni David Lynch, il famoso regista della serie tv Twin Peaks e dei film Blue...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ