mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaBove è stato estubato, il calciatore della Fiorentina è cosciente

Bove è stato estubato, il calciatore della Fiorentina è cosciente

Edoardo Bove è vigile e cosciente. Il calciatore della Fiorentina, come riporta la Gazzetta dello Sport, è stato estubato stamattina e non ha danni cardiologi o neurologici. Bove risponde alle domande: le prime parole al personale medico e alla famiglia. Il 22enne centrocampista della squadra Viola ora non è sedato ed è sveglio.

Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti”.

La reazione dei compagni di squadra e dei familiari di Bove

Tutte le emozioni e i sentimenti sono stati espressi ieri anche via social. Il primo è David De Gea : “God please” con le mani giunte in preghiera. Poi Albert Gudmundsson scrive su IG: “Forza Edo” accompagnato da cuore viola. Anche Dodo e Kayode postano il loro sostegno così come Beltran: “Forza amico mio. Sei forte, ti voglio bene”, Martinez Quarta: “Forza Hermano siamo tutti con te”, Mandragora :”Ti aspettiamo”.

Dodo e Gosens: “Forza fratello”. Apprensione e la voglia di avere notizie positive si mischiano per riabbracciare il prima possibile il compagno di squadra. Non è mancato il sostegno di Moise Kean: “Edooooo. God please”. In tarda serata arriva un altro messaggio del club: “La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie, tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrati nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari”.