mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeSenza categoriaElezioni amministrative, urne aperte oggi e domani: a Giugliano corsa a tre

Elezioni amministrative, urne aperte oggi e domani: a Giugliano corsa a tre

Si torna alle urne questa mattina e domani per il primo turno delle amministrative in 117 comuni in tutta Italia, 31 superiori ai 15.000 abitanti (di cui 4 capoluogo: Genova, Ravenna, Taranto e Matera) e 86 pari o inferiori ai 15.000 abitanti. A questi vanno aggiunti i 9 comuni al voto in Sicilia, tutti commissariati (Palagonia, Castiglione di Sicilia, Montemaggiore Belsito, Prizzi, Favignana, Solarino, Realmonte, Raddusa e Tremestieri Etneo).

QUANDO SI VOTA

I seggi per le comunali 2025 sono aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. I ballottaggi sono in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno insieme ai referendum.

COMUNI AL VOTO IN CAMPANIA
In provincia di Napoli vanno al voto Casavatore, Giugliano, Marigliano, Nola e Volla nella città metropolitana di Napoli. A Giugliano sarà sfida a tre Lo schieramento di centrodestra sarà guidato dall’ex sindaco di Giugliano e più volte consigliere regionale della Campania, Giovanni Pianese. Per il centrosinistra scende in campo, dopo il passo indietro del sindaco uscente Nicola Pirozzi,  il capogruppo uscente del Pd, Diego D’Alterio e ci prova, con una sola lista, anche Salvatore Pezzella, che in passato è stato anche consigliere metropolitano di Napoli per il M5S.
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.