11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Morra è il nuovo sindaco di Marano, festa dopo la vittoria al ballottaggio

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Matteo Morra è stato eletto sindaco di Marano, infatti, ha intercettato il 54,57% dei voti espressi al ballottaggio. Subito sono partiti i festeggiamenti nel suo comitato elettorale. Dunque Michele Izzo siederà tra i banchi dell’opposizione insieme agli altri candidati sindaci Stefania Fanelli, Luigi Baiano e Barbara Schiattarella.

Questa è una coalizione civica che deve affrontare i gravosi problemi della città. Abbiamo la necessità di coinvolgere anche le forze di opposizione: Marano è in difficoltà e tutte le liste dovranno dare una mano. C’è la sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni comunali e non. Mancano gli elementi essenziali per il vivere civile e dobbiamo ripristinare il rapporto con i cittadini“, queste le prime parole del neo sindaco.

PUBBLICITÀ

Cambia la guida del Comune dopo gli anni di commissariamento, ma resta preoccupante la sfiducia dei cittadini verso la politica, infatti, al primo turno un maranese su due non è andato a votare. Anche il turno di ballottaggio ha fatto segnare un record negativo sul fronte dell’affluenza che si è attestata al 29,31%.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI MARANO: MORRA IL NUOVO SINDACO

Alla luce della vittoria di Morra prende forma anche il prossimo consiglio comunale. Maggioranza: Luigi Cecere, Gaetano Mosella, Mimmo Paragliola, Luigi Di Marino, Teresa De Biase, Vincenzo Battilomo, Lepre Vincenzo, Luisa De Magistris, Davide Di Luccio, Alessio Marra, Elena Aprea, Domenico Catuogno, Antonio Chianese, Teresa Aria, Mario De Magistris.

Minoranza: Salvatore De Stefano, Stefania Fanelli, Teresa Giaccio, Michele Izzo, Nunzio Rusciano, Barbara Schiattarella, Francesco Santoro, Luigi Savanelli e Luigi Baiano.

LE FORZE DI OPPOSIZIONE

Insieme alla mia squadra ho posto le basi di e per un progetto civico, un progetto che non si chiude sul singolo ma che si apre ad una visione unitaria di buona e sana politica lontana, distinta e distante da logiche partitocratiche e poltronistiche. Ho rispettato i miei 7 competitor senza mai tentare di avvelenare la competizione con isterismi ed illazioni ,ora continuo a rispettare i due candidati in corsa ma con la dovuta distanza politica perché nella logica che mi accompagna e nei valori che mi caratterizzano non c’è spazio per accordi ,cordate, incontri sopra e sotto banchi né di atteggiamenti di logica ed educazione commerciale che richiamano l’epoca della nascita del baratto. Continuo libero e fermo sulla mia posizione, appoggiata e condivisa da quasi 3000 persone, annunciando sin da subito una opposizione reale, attenta, vigile, costruttiva e sempre responsabile nell’interesse dell’intera città“, scrisse Baiano.

Il nostro gruppo consiliare, Fanelli Sindaco – La Città dei Diritti, con i consiglieri Stefania Fanelli e Luigi Savanelli, si collocherà in un’opposizione concreta e costruttiva nell’interesse della città e dei suoi bisogni e sarà il gruppo consiliare di tutta la coalizione. Quindi, con la profonda onestà intellettuale che da sempre ci contraddistingue e perseguendo sempre principi di trasparenza, pur facendo dei distinguo tra i candidati a Sindaco, non siamo impegnati in campagna elettorale e resteremo a guardare in queste ore come si orienterà la destra di questa città poiché non ci renderemo complici di un nuovo patto del Nazzareno sul nostro territorio“, questo l’annuncio di Fanelli.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria